Proprio lui? … Ti presento i miei 2.0

Che il cinema o la letteratura prendano spunto dai successi del passato è risaputo, ma ultimamente più che a prendere come esempio si tende proprio a fare un copia e incolla di altre pellicole.

Proprio lui? è un film comico del 2016, in sala nel 2017, che tratta la storia di due ragazzi che si incontrano e si innamorano all’università.

Bryan Cranston e James Franco

Lui non è universitario, ma un ricchissimo uomo d’affari della Silicon Valley interpretato da James Franco; lei, invece, la cocca di papà, è interpretata da Zoey Deutch. Arriva il momento di presentare il fidanzato alla famiglia di lei, la quale naturalmente troverà, come in Ti presento i miei, un ostacolo ostico nel convincere il padre (Bryan Cranston) che lui sia il genero giusto.

Il film, come appena accennato, nella trama già ricorda “vagamente” Ti presento i miei (con cui condivide l’autore, tra l’altro), ma la cosa che più fa ricordare in ogni scena la commedia con Robert De Niro e Ben Stiller è l’interpretazione di Bryan Cranston che fa a dir poco il verso al grande Bob.

In Italia questa sensazione di déjà-vu viene peggiorata dalla scelta poco felice di far doppiare Bryan Cranston da Stefano De Sando, che è stato giustappunto il doppiatore di De Niro in Ti presento i miei. Scelta, per me, totalmente sbagliata.

Zoey Deutch con James Franco

 

Proprio lui? è un film gradevole, anche se non eccessivamente comico. Pesante l’accostamento con Ti presento i miei dato dalla recitazione di Bryan Cranston e dal doppiaggio.
Tutto sommato è guardabile.

       Angel



Precedente Fallen - La nuova Twilight Saga? Successivo Nonno scatenato - La fantasia nel doppiaggio italiano non ha rivali.