Security – Antonio Banderas, l’eroe delle merendine Mulino Bianco, sbarca al cinema con un nuovo film action!

Security è un action sparatutto del 2017 diretto da Alain DesRochers e scritto da Tony Mosher e John Sullivan.
A parte Antonio Banderas (Eddie) e Sir Ben Kingsley (Charlie), il cast di comparse è formato da Gabriella Wright (Ruby), Liam McIntyre (Vance), Shari Watson (assistente sociale), Katherine de la Rocha (Jamie), Chad Lindberg (Mason), Jiro Wang (Johnny) e Cung Le (Dead Eyes).

Eddie Deacon è un ex capitano dei marines e delle forze speciali in congedo affetto da sindrome post traumatica da stress che non gli permette di rivedere la propria famiglia in quanto ha paura di poter far loro del male. Vive quindi ai margini e lontano dalla figlia e dalla moglie, cerca lavoro ed è pronto a fare di tutto, tanto da accettare di fare la guardia notturna sottopagata in un centro commerciale. Mentre sta per ambientarsi coi colleghi nel suo primo giorno di lavoro, una ragazzina, Jamie, viene scortata dagli sceriffi federali in quanto testimone chiave dell’omicidio dei propri genitori. Attaccata da un commando comandato da Charlie, riesce a scappare e a rifugiarsi nel centro commerciale dove si trovano Eddie e i suoi colleghi. Da qui inizia una lotta frenetica contro il tempo, ricca di sparatorie e colpi di scena del tipo action vecchio stile.

Senza un vero mordente nella sceneggiatura e con una storia diciamo buttata li (sembra un copia e incolla dei vecchi film di genere che spesso vanno in onda in tv a tarda notte), Security è un film a basso budget creato solo allo scopo di provare a fare cassa usando i due attori Kingsley e Banderas che, sui ruoli rispettivamente di villain il primo e antieroe il secondo, hanno basato le loro carriere.

Security, a me personalmente, non è piaciuto e penso che la prossima volta gli sceneggiatori Tony Mosher e John Sullivan potrebbero provare a scrivere un qualcosa che sia farina del loro sacco piuttosto che un copia e incolla di parti di altri film di genere.

Angel



Precedente Dragon - Love Is A Scary Tale - Un fantasy made in Russia! Successivo Kingsman: Il Cerchio d’oro - Resuscita Colin Firth