The Following – La serie tv di Kevin Williamson, uno dei creatori della saga Scream!

The Following, serie tv statunitense appartenente al genere drammatico-thriller, racconta la storia di un serial killer in tre stagioni.

Ryan Hardy, interpretato da Kevin Bacon, ex agente dell’FBI, viene richiamato come consulente in seguito alla fuga dal carcere di Joe Carroll, interpretato da James Purefoy.

Joe, il serial killer, si ispira ai romanzi gialli di Edgar Allan Poe e in carcere aveva usato la rete internet per creare una setta di suoi sostenitori capaci di fare qualsiasi cosa in suo nome. Ognuna di queste persone viene chiamata “follower” e da qui ha origine il titolo “The Following“. La cattura di Joe non è affatto semplice e mette a dura prova la vita di tutti, ma in particolar modo quella dell’ex moglie Claire e di Ryan, che risulta esserne ossessionato. Si susseguiranno una serie di omicidi, intrecci e colpi di scena.

Il cast di The Following. In primo piano Kevin Bacon.

Tre stagioni davvero accattivanti che fanno sì che non ci si stacchi mai dallo schermo, rimanendo con il fiato sospeso.

Ci sarà una quarta stagione? Sebbene in molti la desidererebbero pare che non sia in programma, tuttavia la speranza è sempre l’ultima a morire, staremo a vedere. Lo consiglio vivamente.

Guapina

Gustatevi il trailer della prima stagione!



Precedente Guardians: il film russo a basso budget che non è un B-movie Successivo Il faro delle orche - Il film drammatico ispirato ad una storia vera