2307: Winter’s Dream – Il film fantascientifico da evitare!

Sinossi del film

Nel 2307 il mondo è vittima di una crisi ambientale: il freddo la fa da padrone con temperature che arrivano fino ai meno 60°. L’umanità è costretta a vivere nel sottosuolo e, allo scopo di facilitarsi la vita, gli uomini creano una razza nuova di umani geneticamente modificata chiamati umanoidi (noidi) dal sangue nero.

Questi nuovi umani hanno la capacità di sopravvivere alle temperature glaciali esterne ai rifugi. La nuova creazione porta con sé una evoluzione originariamente non prevista. Creati per non poter procreare ed essere fondamentalmente stupidi, i noidi si evolvono; questa evoluzione, di base non pericolosa, spaventa i generali umani, che vedono una possibile futura sopraffazione da parte di questi umanoidi. Per questo ne valutano e chiedono lo sterminio, mandando un gruppo di soldati alla ricerca dei soggetti evoluti scappati dai laboratori.

Cast and crew 

2307: Winter’s Dream ha come regista Joey Curtis, mentre nel cast abbiamo: Paul Sidhu, Branden Coles, Arielle Holmes, Kelcey Watson, Anne-Solenne Hatte, Timothy Lee DePriest, Stormi Henley, Harwood Gordon, Fernando Argosino, Sirwan Assad.

Considerazioni e critica su 2307: Winter’s Dream

È un film basato su un futuro distopico con un budget molto ridotto; pochi figuranti ed effetti speciali tirati all’osso. Inoltre lo script ha buchi e controsensi che spiazzano più volte lo spettatore; i dialoghi sono stereotipati e poco convincenti, i personaggi sono goffi e non si riesce ad entrare in empatia con nessuno di essi. Tutte queste componenti fanno di 2307: Winter’s Dream la scelta meno adatta per passare un’ora e quaranta di fronte ad uno schermo.

Angel


Precedente Il sangue nel cinema horror e non solo.... Ecco alcune curiosità! Successivo La magia degli effetti speciali e della CGI: film cult, horror e anche serie tv!